#MercoledìABC | HTTPS

Oggi #MercoledìABC è più utile che mai!

Prima di tutto scopriamo cosa significa HTTPS:

✏ ❝HTTPS❞ : L’HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer è un protocollo per la comunicazione sicura attraverso una rete di computer. Se un sito usa l’HTTPS apparirà un lucchetto verde accanto all’URL e i dati degli utenti saranno protetti e sicuri. Google premia i siti con protocollo HTTPS in termini di visibilità e posizionamento.

 

Google ha infatti avvisato che ci saranno forti penalizzazioni per i siti non sicuri ovvero quei siti che non hanno ancora sostituito il protocollo HTTP in HTTPS tramite un certificato SSL.

La modifica è molto semplice e permette di aumentare la visibilità del tuo sito facendogli guadagnare un migliore posizionamento tra i risultati di ricerca. Non solo, grazie al lucchetto verde che apparirà accanto al tuo URL, gli utenti avranno maggiore fiducia nei confronti del tuo sito e di conseguenza della tua azienda.

 

Per saperne di più…

✏Cosa sono i ❝certificati SSL❞ ?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare il flusso di informazioni raccolte dal tuo sito web in modo che qualsiasi dato, nel passaggio dal tuo pc a Google, non possa essere visibile ad altri soggetti. In questo modo viene tutelato l’utente garantendo la protezione e la sicurezza dei suoi dati.

 

Il tuo sito è sicuro? Controlla se appare il lucchetto verde accanto al tuo URL nella barra di ricerca! Se non compare siamo qui per aiutarti.

 

 

You may also like

Leave a comment

* Campo obbligatorio

*

Accetto (*)