#Mercoledì ABC | Template

Buongiorno!

Sì, è vero. Gli anglicismi sono everywhere ma così è, meglio imparare qualche termine tattico per evitare di non capirci una mazza. E poi, diciamocela tutta, a volte ci semplificano la vita.

Ieri, nell’ambito della creazione di un sito web, un nostro cliente ci ha chiesto cosa significa “Template”, così eccoci qui a cercare di dare una spiegazione:

 

✏ ❝Template❞ : vengono denominati template quei modelli di sito internet pre-impostati per lo sviluppo di pagine web con grafica e formattazione identiche ma contenuti diversi. Si tratta di una struttura di base che andrà a definire i diversi contenuti che compongono il sito stesso. Le diverse tipologie di template forniscono anche lo stile e la grafica del sito, attraverso l’uso di font, maschere, sezioni, box, banner ecc.

 

Il termine template si usa in diversi ambiti, uno dei più comuni è quello relativo ai documenti elettronici (Es. Microsoft Office), nel quale viene utilizzato per definire un documento con un layout (impaginazione 🙂 )e una veste grafica che restano invariate.

Buon pausa caffè, dai che siamo a metà settimana!

You may also like

Leave a comment

* Campo obbligatorio

*

Accetto (*)