#Mercoledì ABC | Google AdWords

 

 

Ah, la pubblicità! Quanto è cambiato negli ultimi anni e quanto sta cambiando sotto ai nostri occhi. Al giorno d’oggi, ogni azienda deve ritagliarsi un pezzetto di visibilità online se vuole essere competitiva e raggiungere i propri clienti.

Come farlo? Tra le attività digitali a disposizione delle aziende, quella principale è senza dubbio la pubblicità su Google AdWords.

Ma di cosa si tratta?

 

 

✏ ❝Google AdWords❞ : è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette a privati e aziende di pubblicizzare annunci testuali, prodotti, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca (SERP) e sui siti partner di Google che mettono a disposizione degli spazi pubblicitari.

Sono tre le principali tipologie di pubblicità messe a disposizione da Google AdWords, vediamole brevemente:

Google AdWords Search

Google Search permette di far apparire gli annunci testuali all’interno della pagina dei risultati di ricerca a seguito di una specifica query effettuata dall’utente. Li distinguiamo da quelli organici perché sono anticipati dalla scritta “Ann.”.

Google Shopping

Google Shopping è dedicato a chi vuole vendere i propri prodotti direttamente online, e offre una vetrina digitale agli inserzionisti. Li vediamo apparire in alto nei risultati di ricerca o cliccando nella sezione “Shopping” di Google.

Google Display

Questa volta gli annunci non appaiono tra i risultati di ricerca Google ma nei siti che aderiscono al network di pubblicità di Google. A chi non è capitato di aver guardato un prodotto su un sito e di aver trovato la pubblicità di quello specifico prodotto o di prodotti simili su altri siti completamente diversi?!?

 

Ecco, adesso sapete qualcosa in più su Google Adwords. Un mondo tutto da esplorare per aprirsi a nuove opportunità di business. Questa volta il pubblico non sarà solo chi passa davanti alla vostra affissione, ma l’intero web.

Non credete che ne valga la pena? Contattaci per saperne di più!

 

You may also like

2 comments

Leave a comment

* Campo obbligatorio

*

Accetto (*)