#MercoledìABC | E-commerce

Welcome back!

Sai che giorno è oggi? Mercoledì ABC! Prendiamoci un caffè insieme…oggi parliamo di:

✏ ❝E-commerce❞ o electronic commerce: indica tutte le attività commerciali di vendita svolte on-line attraverso strumenti elettronici quali siti web oppure Marketplace.

Scopriamo assieme i vantaggi della vendita online:

  • Vendere attraverso l’e-commerce permette di abbattere tutte le barriere geografiche e linguistiche che solitamente penalizzano il commercio tradizionale.
  • L’e-commerce rappresenta uno strumento utile per molteplici tipologie di commercio, che sia B2B oppure B2C.
  • L’e-commerce non implica costi per la gestione e la manutenzione di uno showroom grazie alla creazione di una vetrina digitale che può contenere infiniti prodotti.
  • L’acquisto dei prodotti può essere fatto dagli utenti comodamente da casa scegliendo tra svariate forme di pagamento: Bonifico, Carte di Credito, Paypal, e per i più scettici il contrassegno.
  • Uno dei principali valori aggiunti di un e-commerce è l’opinione degli altri utenti su un determinato prodotto condivisa con tutti, il classico passaparola a portata di click.
  • L’e-commerce può diventare uno strumento di vendita complementare in grado di supportare il reparto commerciale.

Per poter competere online e sfruttare al massimo tutti i vantaggi elencati sopra, un e-commerce deve essere progettato con particolari caratteristiche e ottimizzati per la conversione. L’utente decide in pochi secondi se restare o abbandonare il sito, per questo realizziamo e-commerce responsive e user friendly, facili da utilizzare e adatti per essere visualizzati su qualsiasi dispositivo.

Cosa aspetti ad aprire le porte del tuo negozio al web?

You may also like

Leave a comment

* Campo obbligatorio

*

Accetto (*)