Mercoledì ABC | Remarketing

Ti sei mai chiesto perché, dopo aver cercato su internet un uovo paio di scarpe da comprare, te le vedi riproposte ovunque, sia sui siti web che sui social?

Ecco la risposta:

 

✏ ❝Remarketing❞ : è quell’attività che permette di raggiungere nuovamente i prospect (gli utenti effettivamente interessati all’acquisto) che hanno già mostrato interesse verso un determinato prodotto o servizio.

 

Come è possibile?

Non si tratta di una magia, ma di una tecnica di marketing molto utilizzata online.

Sì sa, il web conosce tutto di noi e profila continuamente le nostre abitudini. Grazie a quelli che vengono definiti tag di monitoraggio o pixel (ovvero delle stringhe di codice HTML che vengono inserite all’interno delle pagine web che vogliamo monitorare) si tiene traccia delle pagine che visitiamo (e quindi dei prodotti/servizi ai quali siamo interessati). In questo modo si propongono annunci pubblicitari inerenti alle persone che hanno già visitato quella determinata pagina del sito, aumentando le probabilità che la persona concluda l’acquisto o compia una determinata azione.

Solitamente, solo il 2% del traffico web converte (ovvero fa l’azione che vogliamo che faccia, ad esempio comprare qualcosa sul nostro ecommerce) alla prima visita. Il Remarketing è quindi uno strumento progettato per aiutare le aziende a raggiungere quel restante 98% degli utenti che non ha effettuato subito l’azione desiderata.

Uno strumento potente che può fare davvero la differenza. Se vuoi saperne di più siamo a tua disposizione!

Occhio che da domani vedrai AdaLab everywhere! 😉

 

You may also like

Leave a comment

* Campo obbligatorio

*

Accetto (*)